Ello, il social network che potrebbe sostituire Facebook

Ello, il social network che potrebbe sostituire Facebook

Si chiama Ello ed è stato già soprannominato l’anti – Facebook. Si tratta di un social network indipendente e ad-free lanciato nel Marzo del 2013, cresciuto molto rapidamente negli ultimi tempi.

ello-social-network

Un’impennata di popolarità peculiare, basti pensare che gli utenti del nuovo servizio se ne stanno vantando in questo momento proprio su Facebook, e improvvisamente esplosa da quando il social network di Mark Zuckerberg ha cominciato a scacciare artisti, performers e comunità LGBTQ.

Attualmente in beta testing, il nuovo social non presenta ancora molte funzioni e, inoltre, vi si può accedere solamente con un invito che può essere richiesto direttamente sulla pagina principale.

La caratteristica principale del nuovo social, secondo i creatori, è che a differenza dei cugini più grandi, dove tutto quello che fai – dai post condivisi al nuovo amico aggiunto fino ai link cliccati – viene convertito in data e ceduto agli inserzionisti, il neonato Ello invece si propone come alternativa audace (e bella, semplice e trasparente), non uno strumento di manipolazione, ma un posto per connettersi, creare e celebrare la vita.

Insomma, secondo gli ideatori, Ello non sarebbe stato creato per guadagnare ma sarebbe semplicemente un posto per “connettersi”. Nulla di più.

Riuscirà nel suo intento di sostituirsi social di Zuckerberg?

http://noigiovani.it

Lascia un commento