Ecco Francesca Pascale, la nuova fidanzatina di Silvio Berlusconi

Ecco Francesca Pascale, la nuova fidanzatina di Silvio Berlusconi

“Certo, sono fidanzato, ormai è ufficiale”. Questa la risposta di Silvio Berlusconi alla domanda scontata dell’altrettanto scontata Barbara D’Urso: “Presidente, lei è fidanzato?”. L’aspirante first lady all’italiana si chiama Francesca Pascale, ha 27 anni ed è napoletana. Alle spalle ha una lunga militanza nei circoli pro – Silvio (e un’esperienza nel consiglio provinciale di Napoli). Insomma, da molto tempo grande sostenitrice del Cavaliere, da un po’ meno, pupilla campana del Cavaliere.

Francesca Pascale

La notizia, nonché ufficializzazione, del fidanzamento è arrivata durante la trasmissione televisiva mediaset “Domenica live”, durante la quale Silvio ha anche raccontato come si sono conosciuti e quando è scattata la scintilla: “Ci conosciamo da 7 anni, perché lei era la presidente del club “Silvio ci manchi”. Raccoglieva i soldi tra gli iscritti e mandava di continuo sulle riviere e in Sardegna un aereo con la scritta “Silvio ci manchi”. Poi per conoscermi arrivò a fare una cosa: l’ultima volta, dopo aver rimborsato i soldi a chi aveva contribuito, la scritta cambiò e diventò: “Silvio mi manchi”. A quel punto volli conoscerla”.

Ventisette anni lei, settantasei lui, ma l’età, dice l’ex premier, non conta. Nata a Fuorigrotta, chi conosce Francesca sa quanto da sempre abbia lottato per essere la preferita dell’ex Premier, sin da quando lui l’aveva sistemata in uno splendido appartamento a Roma, con tanto di palestra e piscina.
Una ragazza solare e allegra che, per piacere al suo nuovo amore, ha seguito corsi di dizione e di portamento, ha affrontato un cambio d’immagine e qualche seduta di chirurgia estetica, intervenendo su labbra, zigomi, e anche sul corpo. Ha cambiato il suo stile e il suo guardaroba assecondando i gusti del Cavaliere: dunque, sì ai capelli lisci e ordinati, sì ai tailleur e alle camicie, no agli abiti volgari. Lontani, anzi lontanissimi, i tempi in cui appariva a Telecafone cantando “Se abbassi la mutanda si alza l’auditelle”.

Ahhh, cosa non si fa per amore di Silvio!

Ovviamente, la love story multigenerazionale ha catturato le attenzioni dei media stranieri che hanno dedicato spazio alla giovane e avvenente compagna del Cavaliere. Non nascondendo un certo scetticismo. “Bunga Bunga Berlusconi annuncia la sua nuova fidanzata, che ha un terzo della sua età”, titola l’edizione online del Daily mail. Il Mirror invece sottolinea l’ammissione del Cavaliere sul differenziale anagrafico: “Un po’ eccessivo”.

In realtà, però, pare che la lovestory tra i due vada avanti dal 2010. Anche se le voci stanno girando solo da qualche giorno. Precisamente da quando la pieddellina Daniela Santanchè nel corso di un’intervista andata in onda nel programma La Zanzara su Radio24, ha affermato: “Francesca Pascale? Berlusconi dice che è la sua ragazza, per me è una cosa bellissima. Io la conosco come la fidanzata di Berlusconi”. E lo ha confermato anche il fan numero uno del Cavaliere, Emilio Fede.

Insomma, da soubrette a donna del signor Bunga Bunga. Tanto che i profili Facebook e Twitter della ventisettenne sono stati chiusi, perché d’ora in poi per ogni dichiarazione o intervista, dovrà usare i canali istituzionali. Un faticoso lavoro di restyling per giungere dove cercava di arrivare sin da tempi remoti con l’obiettivo di far capire all’Italia e al mondo intero che lei, Francesca Pascale, è ben lontana dall’essere l’olgettina di turno di colui che è di nuovo pronto a salvare il Paese distrutto dalla politica dei tecnici.

http://noigiovani.it

Lascia un commento