Ecco Fire Phone, il nuovo smartphone di Amazon

Ecco Fire Phone, il nuovo smartphone di Amazon

Dopo il popolare Kindle e il tablet Fire, Amazon lancia Fire Phone, il suo primo smartphone con uno schermo da 4,7 pollici, processore quad-core 2.2, Adreno 330 e 2 GB di ram.

fire phone

Il fondatore e Ceo dell’azienda Jeff Bezos lo ha presentato in un evento a Seattle riservato esclusivamente alla stampa americana e agli sviluppatori invitati. Il ‘Fire Phone’ ha un display luminoso e visibile in tutte le condizioni ambientali. La fotocamera è da 13 megapixel, con cinque lenti e stabilizzatore ottico dell’immagine.

Durante la presentazione Jeff Bezos ha evidenziato le capacità multimediali del Fire Phone grazie ad un confronto con Galaxy S5 e iPhone 5s. Lo smartphone Amazon è dotato di ‘Firefly’, un servizio che permette di riconoscere immagini, show tv e opere d’arte, simile a quello di Shazam per la musica.

fire phone amazon

“La cosa più importante che abbiamo fatto è guadagnarci la fiducia dei clienti”, spiega Bezos, sottolineando che ci sono decine di milioni di persone che hanno un Kindle e sono altrettanti gli utenti di Prime, il programma di iscrizione annuale con il quale si ha accesso a un numero illimitato di spedizioni su milioni di articoli.

Il lancio del dispositivo arriva a pochi giorni dai numeri record dell’Appstore di Amazon: ha triplicato la sua selezione di ‘app’ in un anno superando quota 240mila fra applicazioni e giochi, disponibili in circa 200 Paesi per diversi dispositivi, Kindle Fire e Android. Il colosso dell’e-commerce ha anche raggiunto un accordo con BlackBerry: l’intesa permetterà al produttore canadese di espandere la sua offerta di giochi, video, musica e applicazioni grazie a un accesso diretto al suo Appstore. Un scelta che nei piani della società dovrebbe rendere i suoi smartphone più competitivi e attraenti per gli utenti.

Il colosso dell’e-commerce continua, così, a competere sui dispositivi, con big della tecnologia come Apple e Samsung.

http://noigiovani.it

Lascia un commento