Dogxter – nuova parodia di Dexter

Dogxter – nuova parodia di Dexter

Dopo Lost, Csi e altre serial cult, anche Dexter è finito nel mirino della parodia.
Dexter Morgan (interpretato da Michael C. Hall) è un tecnico della polizia scientifica di Miami, che conduce una vita apparentemente normale: un uomo intelligente, riservato, sposato con una bellissima donna, della quale ha adottato i figli, e da cui ha avuto il piccolo Harrison. Svolge il suo lavoro con precisione e meticolosità, è un ematologo, ed interpreta quindi le tracce di sangue rinvenute sulla scena del crimine. MA…c’è un grosso ma: è anche un serial killer. Un serial killer Speciale però. Uccide esclusivamente altri criminali che sono sfuggiti, o che intenzionalmente soffia, alla giustizia. Solo dopo avere appurato la reale colpevolezza del candidato, Dexter dà sfogo al suo istinto. Il cavaliere oscuro, così come si definisce lui stesso, ha dunque un suo codice: prima cerca le prove, poi le analizza, e se il grave reato/i è stato commesso si regola di conseguenza. Ha dunque un suo codice deontologico, un vero professionista.
La serie tv è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal network televisivo Showtime, di proprietà della CBS, dal 2006, e il il network ha confermato la produzione di un’ottava stagione.
Diverse sono state le imitazioni della serie, a partire dai fan per finire ai Simpson, e l’ultima approdata sul web è Dogxter, creata da Imaginations Ink e diretta e prodotta da Rob McFarland, dove viene rivisitata la sigla.
Dogxter, la parodia dei rituali mattutini del protagonista, offre uno sguardo da vicino e personale della colazione di un cane. La star è “Jazzy”, che interpreta Michael C. Hall/Dexter, affondando realmente i suoi denti nel ruolo.
Con il sottofondo musicale, che è in realtà una variazione sul tema originale, un cagnolino ripete in chiave ironica quasi tutte le azioni compiute da Dexter Morgan, mantenendo sempre i doppi sensi punto forte della sigla originale.

http://noigiovani.it

Lascia un commento