I dieci film da vedere in estate

I dieci film da vedere in estate

L’estate non è solo sinonimo di mare, spiaggia e calde giornate passate all’insegna del divertimento: può anche essere sinonimo di lunghi pomeriggi passati a casa, vestiti comodamente, magari con l’aria condizionata accesa, a gustarsi alcuni film che faranno passare la serata all’insegna del relax più completo. Oppure che si possono vedere al cinema se non si vuole attendere l’uscita del DVD.

film da vedere in estate

Ecco i dieci film che possono essere visti durante la calda estate:

La fantasia ed i film ispirati dai cartoni e leggende

Nell’estate del 2014 sono ben tre i film che sicuramente, per chi ha potuto vedere alcuni cartoni animati e telefilm trasmessi negli anni Novanta, troverà di certo interessantissimi: il primo di essi è il quarto capitolo dei Transformers, ovvero dei super robot che provengono da un lontano pianeta e che hanno come scopo quello di proteggere la Terra da una razza ostile di creature robotiche trasformabili.

Il secondo vede invece protagonisti Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo: per qualcuno questi nomi potrebbero essere quelli di artisti e pittori, mentre chi è vissuto nell’epoca prima citata sicuramente avrà capito che si tratta delle Tartarughe Ninja, che ancora una volta tornano sul grande schermo per salvare il mondo e rubare il ruolo di eroe assoluto a Spiderman e amici della Marvel.

Infine Hercules: la leggenda del figlio degli Dei potrà essere vissuta in questa torrida estate, che solo con questi tre titoli la rende più godibile.

Azione a non finire

Se invece si vogliono provare emozioni intense, il primo film appartenente a questo genere è il terzo capitolo de Mercenari: il gruppo guidato da Stallone stavolta dovrà vedersela contro un super nemico, interpretato da Mel Gibson, che veste eccezionalmente il ruolo di antagonista principale, dimostrando di potersi adattare ad ogni ruolo.

L’azione prosegue anche col Pianeta delle Scimmie, capitolo completamente differente e distaccato dalla mitica saga. e che vede gli umani cercare di collaborare con un gruppo di scimmie geneticamente modificate e pronte pronte a dichiarare guerra ai pochi umani rimasti in vita nel pianeta Terra.

Sempre sull’azione poliziesca, seppur con una vena di sentimentalismo, il film 22 Jump Street è quello che fa al caso proprio: riuscirà una giovane coppia di poliziotti a restare unita seppur abbiano incarichi differenti e operino in due distretti lontani?

I film dalle emozioni forti

Non resta inoltre che parlare dei prossimi quattro film che verranno proiettati nelle sale cinematografiche durante questa calda estate: Lucy è uno di questi, e parla di una giovane donna che, dopo aver ingoiato un farmaco sperimentale, inizia a trasformarsi in una vera super eroina dotata di tantissimi poteri.

Emozioni forti anche col film ambientato nella seconda guerra mondiale, intitolato Si alzi il vento, che narra la storia di un giovane ingegnere aeronautico costretto a costruire aerei kamikaze, mentre una coppia di adolescenti ribelli vivrà in maniera stravagante la propria storia d’amore nel film Colpa delle stelle.

Ed infine, spiriti, entità malvagie ed un detective scettico sono gli ingredienti che saranno presenti nel film horror Liberaci dal male.

http://noigiovani.it

Lascia un commento