Dan Brown, Inferno: “Un onore Benigni nel film”

Dan Brown, Inferno: “Un onore Benigni nel film”

A distanza di un mese dall’uscita di Inferno, il nuovo libro di Dan Brown, già si parla dei possibili attori che parteciperanno alla trasposizione cinematografica. Lo scrittore che si trova a Firenze per presentare il suo libro, nella stessa città in cui si svolge l’avventura dantiana del professor Robert Langdon, dichiara pubblicamente di voler Roberto Benigni nel cast del film.

“Lascio l’onore alla Sony pictures di annunciare la trasposizione cinematografica del mio libro – ha detto Brown – ma vi svelo un segreto: alla Sony sono davvero entusiasti di fare il film, e se Firenze ci vorrà, a breve, in giro per la città, ci saranno un sacco di star e telecamere. Nulla di nuovo per voi immagino…”, ha sorriso, aggiungendo poi che “sarebbe un grandissimo onore avere per il film Roberto Benigni”.

Roberto Benigni è il nostro esperto de La Divina Commedia che ha avuto l’onore e il piacere di trasmettere questo suo sapere a milioni di telespettatori che lo hanno seguito con vivo interesse. Questo Dan Brown lo sa e rende merito all’attore e regista toscano, affermando di essere un suo “fan”: “È anche un grande dantista e grazie a youtube sono riuscito a seguire molte delle sue conferenze” sulla Divina Commedia. Lo scrittore ha precisato, inoltre, di “non aver mai parlato con Benigni né di Dante né del film” ma che spera di poterlo fare presto.

http://noigiovani.it

Lascia un commento