Cosmetici, il 60% è made in Italy

Cosmetici, il 60% è made in Italy

make upGli italiani non rinunciano ai prodotti cosmetici, infatti il nostro paese si attesta il quarto posto in Europa per consumo di cosmetici, dopo Germania, Francia e Regno Unito. Ma la cosa positiva e che in pochi sanno è che il 60% dei prodotti per make-up del mondo è “made in Italy”, il fatturato del comparto è in salita da oltre dieci anni, un record rispetto alle altre manifatture, e nel 2014 ha superato i 9,352 miliardi di euro di valore della produzione, in crescita dello 0,8%, e con esportazioni aumentate del 4,9% per un valore di oltre 3,334 miliardi.

Ma vediamo quali sono le tendenze del make up per quest’ estate. La nuova tendenza trucco dell’estate 2015 si chiama Strobing, esalta i punti luce del viso e archivia le zone d’ombra. Come? Per realizzarlo basta illuminare le zone sporgenti del viso: fronte, zigomi, mento e naso, ma riservare spot di luce anche a labbra, palpebre e nell’angolo interno dell’occhio. E per ottenere un effetto 100% glam per utilizzare prodotti dalla texture leggera, dalla bb creme (o fondotinta delicatissimo) all’illuminante. Da applicare sul viso servendosi di un pennello a setole morbide.

http://noigiovani.it

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