Coppa del Mondo 2014: le partite di oggi 26 Giugno

Coppa del Mondo 2014: le partite di oggi 26 Giugno

La Coppa del Mondo 2014 è arrivata al suo quindicesimo giorno. Si giocheranno quattro partite anche oggi, due per volta, alle 18 e alle 22 (ora italiana), e serviranno a decidere le ultime quattro squadre si qualificheranno agli ottavi di finale dopo Brasile, Messico, Olanda, Cile, Colombia, Grecia, Costa Rica, Uruguay, Francia, Svizzera, Argentina e Nigeria.

coppa del mondo 2014 partite 26 Giugno

Le due partite verranno giocate contemporaneamente per evitare il rischio che le squadre possano fare calcoli in base al risultato delle due squadre che hanno giocato prima.

Le quattro partite della Coppa del Mondo 2014 che si giocheranno oggi riguardano il gruppo G e il gruppo H.

Alle 18:00, ora italiana, si giocheranno Portogallo-Ghana e USA-Germania. La Germania è praticamente certa di passare grazie all’ottima differenza reti. Nel caso batta gli Stati Uniti, la vincente di Portogallo-Ghana potrebbe superare quest’ultimi e arrivare seconda (più il Ghana che il Portogallo, che ha una pessima differenza reti).

Classifica del gruppo G: Germania 4, USA 4, Ghana 1, Portogallo 1.

Alle 22:00, sempre ora italiana, si giocheranno Belgio-Corea del Sud e Algeria-Russia. Il Belgio è già qualificato, mentre la Corea del Sud è praticamente fuori a causa della cattiva differenza di reti: per avere qualche speranza dovrebbe battere il Belgio con ampio scarto (superiore ai quattro gol) e sperare che Algeria e Russia pareggino. Algeria e Russia, invece, si giocano il secondo posto: l’Algeria passa anche se pareggia, la Russia deve vincere e basta.

Classifica del gruppo H: Belgio 6, Algeria 3, Russia 1, Corea del Sud 1.

http://noigiovani.it

Lascia un commento