Come truccarsi per Capodanno 2014, i consigli utili per l’ultima notte dell’anno

Come truccarsi per Capodanno 2014, i consigli utili per l’ultima notte dell’anno

Nella notte più folle dell’anno, il trucco deve essere per forza sopra le righe. Un invito alla spensieratezza e, perché no, anche alla trasgressione. Ma come truccarsi per Capodanno 2014?

come truccarsi per capodanno 2014

Parola d’ordine: brillare. Mettere in risalto il punto di forza del volto in modo originale e diverso dal solito. E soprattutto, luccicante. Messa al bando la paura di esagerare, armatevi di pennello e palette di colori e ragionate: volete puntare sulle labbra e ricreare un effetto nude sugli occhi o preferite incorniciare lo sguardo e rifinire le labbra con appena un velo di gloss, o un rossetto leggero?

Se l’intenzione è quella di caricare le labbra, procuratevi per gli occhi una palette di colore naturali, come il rosa, lo champagne o l’oro, e stendete l’ombretto su tutta la palpebra tranne che all’altezza dell’angolo interno (lì è consigliabile utilizzare un illuminante, oppure un ombretto bianco perlato, per dare luce allo sguardo). Per dare intensità allo sguardo, utilizzate  eyeliner o matita nera: non c’è bisogno di incorniciarli alla perfezione, ma limitatevi a tratteggiare una linea, non troppo marcata, solo nella parte finale, verso l’angolo esterno, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Abbondate con il mascara e poi concentratevi sulle labbra utilizzando il colore cult del Capodanno: il rosso. Se non vi dona, scegliete comunque un colore forte e bello carico, come un rossetto matt, e per farlo durare al massimo applicatevi sopra uno strato di gloss. E per finire, una bella spolverata di blush sulle guance.

Se volete, invece, valorizzare gli occhi, procuratevi ombretti metallizzati o shimmer dai colori vivaci, strass e eyeliner glitterati. Con l’argento si va sul sicuro, ma sono ammesse anche le tonalità del blu e dell’azzurro. Consigliato anche l’effetto smokey, ma che sia marcato e ben elaborato. Se volete distinguervi, arricchite le palpebre con degli strass. In tale caso, per coronare il tutto, non dimenticate di acquistare anche un paio di ciglia finte. Il più particolare che ci sia, magari, così da spettacolarizzare ancora di più l’effetto finale. Visto che avete puntato tutto sullo sguardo, truccate il resto del viso in maniera semplice: fondotinta, un velo di cipria, fard e un gloss leggermente colorato, e il gioco è fatto

http://noigiovani.it

Lascia un commento