Come diventare estetista? A.Me. Aura Mediterranea insegna

Come diventare estetista? A.Me. Aura Mediterranea insegna

Mentre tutti scendono giù le serrande a causa della crisi, c’è un settore dell’artigianato che cresce e offre nuove prospettive. Un settore sempre più specializzato e alla continua ricerca di nuove figure professionali creative e appassionate.

come diventare estetista

Si tratta di quella fetta del mercato dedicata alla cura del corpo e dell’estetica che sta via via acquistando un’importanza sempre maggiore con una crescita repentina di nuove attività che si affiancano a quelle tradizionali. Per questo motivo, quella dell’estetista è una professione in crescita e che necessita di figure preparate e qualificate in quanto esegue trattamenti sul corpo umano, sia con apparecchiature per uso estetico ed applicazione di prodotti cosmetici che con tecniche manuali, per mantenerne l’aspetto nelle migliori condizioni.

Il livello di autonomia e di responsabilità, in questo mestiere, è piuttosto elevato; il cliente che si rivolge all’Istituto di bellezza si affida quasi completamente al professionista che, dopo aver individuato il trattamento più adatto, è pienamente responsabile del raggiungimento dell’obiettivo finale.

L’estetista si rapporta direttamente con la clientela dell’istituto dove accoglie l’utente, ne ascolta i bisogni, presta attenzione alle sue richieste e propone i trattamenti necessari per ottenere i benefici desiderati. Per questo è importante avere alle spalle non solo eperienza ma anche, e soprattutto, una buona formazione.

In Italia, scuola di formazione professionale per estetiste di riferimento è A.Me. Aura Mediterranea, seconda nel nostro Paese per numero di iscritti.

Da oltre un ventennio, Ame  Academy si occupa di formazione finalizzata all’occupazione nel settore benessere. Nata a Cosenza come scuola di formazione per estetiste, durante gli anni di attività ha tenuto corsi per diversi profili, quali esperti in scienze dell’alimentazione, tecnici gestione termale, operatori benessere, operatori sociali, Spa Manager e molto altro.

L’alto livello dei corsi di formazione offerti dalla scuola – che spaziano tra corsi biennali/triennali per ottenere la qualifica di Estetista, e corsi brevi di make-up e ricostruzione unghie – è, tra l’altro, comprovato dal placement superiore all’80% dei partecipanti che hanno potuto inserirsi in centri benessere e aziende leader nel settore dopo appena sei mesi dal termine degli studi.

L’ufficio placement di Ame Academy, infatti, introduce le allieve nel mondo del lavoro grazie a una mappatura costante delle offerte provenienti dal territorio e alle partnership consolidate negli anni con Valtur, Steiner-Costa Crociere ed altri operatori del settore. Inoltre, dopo aver frequentato l’accademia, si ha la possibilità di avviare un proprio Centro Estetico Ame Beauty Center usufruendo di supporto e servizi esclusivi.

Una realtà, quindi, che punta all’eccellenza, favorendo nel territorio calabrese, e del Sud Italia in genere, lo sviluppo di questo settore altamente remunerativo e in continua crescita.

http://noigiovani.it

Lascia un commento