Cinema, i film in sala del Natale 2013

Cinema, i film in sala del Natale 2013

Come sempre il periodo natalizio propone tantissimi spunti e film per gli amanti del grande schermo. Infatti, sono davvero diverse le pellicole che potrebbero interessare gli appassionati dei più disparati generi. A tal proposito vediamo quali sono i principali film presenti nelle migliori sale cinematografiche italiane.

film in sala del natale 2013

Dallo scorso 17 Dicembre è in proiezione il film ‘Il Natale della mamma imperfetta’, diretto dal regista Ivan Cotroneo con le partecipazioni di Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa e Alessia Barelli. Una commedia in cui si raccontano i frenetici giorni che precedono il giorno di Natale di quattro famiglie alle prese con le fasi di preparazione dei vari cenoni e pranzi natalizi con le rispettive quattro mamme che le combinano di tutti i colori.

Da giovedì 19 Dicembre è possibile visionare un altro atteso film natalizio intitolato ‘Indovina chi viene a Natale?’, diretto da Fausto Brizzi e che presenta un cast di assoluto valore composto da Diego Abbatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova e Carlo Buccirosso. È il classico film natalizio nel quale due famiglie, accomunate dall’amore tra i rispettivi figli, decidono di incontrarsi per la prima volta proprio nel giorno di Natale con tutte le possibili vicissitudini che possono crearsi.

Anche in questo Natale, si rinnova l’appuntamento con il cinepanettone di Aurelio De Laurentiis che porta al cinema ‘Colpi di fortuna’, diretto dal regista Neri Parenti. I protagonisti di questa pellicola, che propone una trama abbastanza differente rispetto ai precedenti, sono Christian De Sica, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglou. Il film è incentrato su tre storie differenti, caratterizzate dallo stesso filo conduttore, e che poi alla fine si intrecciano.

Per chi invece ha voglia di una storia molto più intensa, assolutamente da non perdere è  ‘Philomena’ diretto da Stephen Frears e con Judi Dench, Steve Coogan, Sophie Kennedy Clark e Anna Maxwell Martin. Un film nel quale viene raccontata l’incredibile storia di una donna irlandese che, nel corso della propria vita, è costretta ad affrontare tantissimi ostacoli e  fare i conti con ingiustizie varie, che finiscono per renderla più forte sviluppando in lei un fortissimo senso di umanità.

Come ogni anno, anche in questo, ci sono diverse opzioni per quanto riguarda i film per ragazzi. Tra i tanti vi segnaliamo ‘I sogni segreti di Walter Mitty’ che vede alla regia Ben Stiller, oltre che come principale protagonista insieme a Kristen Wiig, Shirley MacLine e Adam Scott. Altro film interessante è ‘Frozen – Il regno di Ghiaccio’, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. Pellicola d’animazione che ha ottenuto un ottimo riscontro dalla critica. Infine, è in programmazione il film ‘Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi’, per la regia di Cody Cameron e Kris Pearn.

http://noigiovani.it

Lascia un commento