Christian Louboutin lancia le scarpe adatte a ogni pelle

Christian Louboutin lancia le scarpe adatte a ogni pelle

“Le scarpe scompaiono come per magia e diventano un’estensione fluida delle gambe, come in uno schizzo, allungando la silhouette: le scarpe sono lì per dare alla donna un tocco in più, non per distogliere l’attenzione dalle gambe e da quello che lei indossa”.

Christian Louboutin - nude look

A dirlo è Christian Louboutin in occasione del lancio della nuova collezione di scarpe che sarà venduta esclusivamente nei suoi negozi a partire dal prossimo mese. L’idea alla base della collection è una scarpa che sia quasi invisibile, che si confonda con la pelle di una donna per creare un effetto nudo elegante ed estremamente sensuale.

Infatti, il geniale stilista che ha contraddistinto con la suola rossa i suoi modelli di scarpe dal tacco alto, ha proposto una nuova provocatoria collezione che rivisita quattro modelli tra i più famosi (Batignolles, the Fifi pump, Vendome and Flo peep-toe) con i colori della pelle di tutte le donne del mondo, per proporre un inconsueto “effetto nudo”. La palette con cui sono dipinti i modelli racchiude tutte le nuance carne, dal peau d’ange all’ambra.

Per facilitare il compito, il designer ha anche lanciato una nuova application, “Louboutin Shades”, che permette di indicare il tono adatto solo facendo una foto al proprio piede e godendo così della riuscita ottica di gambe lunghe e affusolate.

Tuttavia, nonostante permettere ad ogni donna di indossare una scarpa dello stesso colore della sua pelle sia un intento lodevole, non lo è altrettanto nel costo che, di certo, non è accessibile a tutte visto che si aggira attorno ai 700 dollari (circa 650 euro).

http://noigiovani.it

Lascia un commento