Chi è Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia 2014

Chi è Clarissa Marchese, la nuova Miss Italia 2014

Clarissa Marchese è la nuova Miss Italia 2014. La ragazza siciliana, originaria della provincia di Agrigento, è nata a Sciacca e risiede a Ribera. Ha venti anni, occhi e capelli castani ed è alta 1,78 metri.

clarissa marchese

Miss Italia 2014, Clarissa Marchese, ha battuto nella volata finale la veneta Sara Nervo, seconda classificata, e Giulia Salemi, sul podio al terzo posto, proveniente dall’Emilia Romagna. Quarta la marchigiana Claudia Filipponi e quinta Sara Battisti, del Trentino Alto Adige.

Clarissa è l’11/a Miss Italia siciliana e la terza consecutiva, dopo Giusy Buscemi e Giulia Arena. Diplomata al liceo scientifico (100/100), è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma ed aspira a lavorare con i bambini. Il papà Giuseppe ha una pizzeria, mentre la mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. La ragazza è vissuto per due mesi in America.

Clarissa è molto legata alla sorella Erica, di 24 anni. È lei – ha più volte ripetuto durante il suo percorso a Miss Italia – la sua «più grande fan». La nuova reginetta ha studiato danza per dieci anni.

Il suo artista preferito è Fiorello, siciliano come lei. Proprio lo showman, in un messaggio di imbocca al lupo alla conduttrice di questa edizione di Miss Italia, Simona Ventura, aveva scritto: “Viva le siciliane” e la presentatrice aveva risposto che a Miss Italia le sue corregionali “vanno forte come le venezuelane a Miss Universo”.

La canzone preferita della nuova Miss Italia è ‘Meraviglioso’ di Domenico Modugno. Il motto di Clarissa è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”.

La ragazza è stata incoronata a Jesolo, al termine della serata finale della 75esima edizione del concorso di bellezza ideato nel 1946 daEnzo Mirigliani, e quest’anno andata in onda su La7, con la conduzione di Simona Ventura.

“Ringrazio tutti. È stato un percorso lungo ma bello e pieno di emozioni”. Queste le prime parole della nuova reginetta nazionale che domenica notte è stata la più votata dagli italiani, aggiudicandosi il primo posto sul podio. “Comunque fosse andata, sarebbe stato un successo. Ma sono felice innanzi tutto perché so di aver reso felici altre persone”, ha commentato a caldo la Miss numero uno in un’intervista pubblicata dal sito ufficiale del concorso di bellezza.

“Sarà un anno difficile e pieno di impegni”, ha detto Clarissa che ha anche promesso: “Continuerò gli studi e porterò il nome dell’Italia in alto nel mondo”.

http://noigiovani.it

Lascia un commento