Che cos’è l’ASMR?

Che cos’è l’ASMR?

Provoca sensazioni di benessere ed estremo piacere su tutto il corpo, un vero e proprio orgasmo celebrale indotto, però, senza alcun coinvolgimento fisico. Possibile? Ebbene si, almeno secondo i sostenitori della pratica dell’ASMR, ovvero l’Autonomous Sensory Meridian Response.

Cos'è-l'ASMR

Di cosa si tratta?

Semplicemente di una sorta di impulso originato dall’ascolto di sussurri e di particolari fruscii come per esempio una voce fioca o appena sussurrata, ma anche le dita fra i capelli o il rumore di una matita che scrive su carta.

Secondo i sostenitori di questa pratica, l’ascolto di frasi sussurrate, rumori deboli ma ripetitivi provocherebbe un piacere pari a quello di un orgasmo vero e proprio, solo che tutto si svolge a un livello puramente mentale.

Difatti, l’ASMR non è considerata una pratica erotica, ma un metodo distensivo, una terapia idonea al rilassamento, che sta avendo risposte positive sulla salute psicofisica e soprattutto sul benessere di chi lo pratica. Ragion per cui la comunità scientifica ha iniziato a studiarlo per valutarne così l’attendibilità.

Su youtube sono tantissimi i video in cui donne sussurrano, leggono o sospirano, il tutto con un tono di voce basso, a tratti anche un po’ provocante. Ma attenzione a non bollare queste immagini come erotiche. Anche se, guardano bene, alcune sono borderline e possiedono quel “non so che” di grottesco facilmente fraintendibile…

http://noigiovani.it

Lascia un commento