Chalkboard Manicure: unghie effetto lavagna firmate Ciatè

Chalkboard Manicure: unghie effetto lavagna firmate Ciatè

Quando si tratta di manicure, la fantasia e i nuovi trend non si fanno attendere. E il brand londinese Ciatè lo sa bene, tant’è che dopo la caviar manicure, ovvero le unghie ricoperte da minuscole palline colorate, e la velvet manicure, altrimenti dette “unghie pelose” ricoperte da fibre di nylon, propone la Chalkboard Manicure, ossia le unghie ad effetto lavagna.

Chalkboard Manicure

L’art director del marchio, Charlotte Knight, per quest’estate ha proposto un kit che darà libero sfogo alla fantasia e alla creatività, risvegliando la fanciulla che è in ognuno di noi!

Il kit Chalkboard Manicure è composto da uno smalto nero, un top coat mattificante e 4 pennarelli (azzurro, giallo, rosso e bianco) dalla texture cipriata che creeranno un effetto gessetto e con i quali ci si potrà sbizzarrire realizzando decorazioni divertenti e originali. E se il disegno viene male o non piace? Niente paura! Può essere eliminato con un semplice dischetto di cotone imbevuto di acqua e via, tutto si cancella. Tranne lo smalto, ovviamente!

kit-chalkboard manicure

Ed ora, ecco i quattro semplici step da seguire per ricreare una semplice e particolare manicure:

- Stendere una base protettiva per l’unghia, meglio se levigante in modo che lo smalto si stenda perfettamente;

- Applicare un prima passata di smalto nero matt, lasciare asciugare e stendere una seconda passata di smalto nero per ottenere un risultato uniforme;

- Dopo l’asciugatura, via libera ai decori con i pennarelli;

- Fissare la nail art con il top coat per migliorarne la resa e la durata.

La Chalkboard Manicure la potete trovare in vendita da Sephora al prezzo di 22 euro oppure potete visitare il loro sito web www.ciate.co.uk.

http://noigiovani.it

Lascia un commento