Cesenatico località perfetta per i giovani

Cesenatico località perfetta per i giovani

cesenatico_149La magia dei canali, la pace sulle spiagge e la vita notturna che rende uniche le notti estive: Cesenatico è una perla della riviera romagnola con attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Un occhio di riguardo però è rivolto ai più giovani che a Cesenatico possono trovare un’ampia offerta capace di appagare ogni richiesta: dal relax al divertimento. Sette chilometri di spiagge bagnate dal mare Adriatico, rispondono anche alle esigenze più articolate e si possono trovare hotel a Cesenatico per tutte le tasche.

Le spiagge sono dotate di ogni comfort, compreso i collegamenti internet. Il wi fi è garantito nella gran parte delle strutture e così i social addicted potranno continuare a postare, taggare e raccontare in diretta le proprie vacanze.

Se poi si ama lo sport, l’estate 2017 avrà in Cesenatico la cornice ideale perché da aprile a ottobre saranno almeno sei i week end nei quali la città romagnola ospiterà le fasi conclusive degli sport di squadra e individuali. Sono tre le manifestazione di sport individuali previste. I primi appuntamenti sportivi sono previsti nel week end che va dal 31 marzo al 2 aprile con le gare del campionato nazionale di corsa campestre, mentre il 29 e 30 aprile sarà la volta del karate; il judo vivrà la sua due giorni il 6 e 7 maggio sempre per le finali nazionali. Previste inoltre tre finali di sport di squadra, in programma a giugno: dal 14 al 18 si terranno le finali campionati nazionali under 10 e under 12 di Sport & Go che sono composte da gare di calcio, pallavolo e basket con classifica finale integrata dal punteggio ottenuto con 3 prove di atletica – lancio del vortex, 60 metri piani e salto in lungo. Nel calendario spiccano inoltre, le finali dei campionati allievi e juniores dal 24 al 28 giugno e le finali campionati ragazzi dal 28 giugno al 2 luglio. Mesi quindi di inteso dinamismo sportivo e agonistico che sono garanzia di emozioni indimenticabili.

Sport ma anche tanto divertimento che comincia sulla spiaggia all’ora del tramonto quando aperitivi e musica segnano il termine della giornata e l’avvio della notte da trascorrere in pub, ristorante e discoteche. Le psite da ballo che hanno segnato la storia di Cesenatico sono la discoteca “Molo 9 cinque” e la discoteca “Energy” dove le tendenze musicali dettano il ritmo della notte. E se poi si è colti da un languorino alle tre del mattino, nessun timore, basta fare un salto al Caffè degli artisti dove pizze, hot dog, hamburger e cozze alla marinara sono servite fino alle 4 del mattino, orario di chiusura di questo caffè che ha uno stile americaneggiante in cui si può ascoltare musica rock e blues.

Per i più giovani quindi, Cesenatico resta una delle mete più consigliate perché il verde, il mare, i locali notturni e l’ottimo cibo garantiscono un mix indimenticabile per una vacanza perfetta. E se poi si vuole, si può rilassarsi nelle vicine terme di Cervia in cui rifugiarsi dopo notti dedicate al divertimento no stop.

http://noigiovani.it

Lascia un commento