Cellulite? Come eliminarla e disintossicarsi

Cellulite? Come eliminarla e disintossicarsi

limone-e-mentaLa cellulite colpisce l’ l’80-95%, ma non risparmia certo gli uomini. La cellulite è un eccesso di sviluppo di cellule adipose sottocutanee, i fattori per i quali nasce sono diversi, sbalzi ormonali durante la gravidanza, in menopausa e nell’ età dello sviluppo, il fumo, la sedentarietà, un’ alimentazione non corretta ma anche una predisposizione genetica, lo stress, così il corpo non elimina le tossine e le cellule non sane invadono il corpo dando vita agli accumuli adiposi sottocutanei, la cosiddetta e antiestetica “buccia d’ arancia” o la cellulite vera e propria. Per i casi più lievi uno dei rimedi più efficacie  usati è il thermage, che sfrutta la radiofrequenza e  massaggi drenanti, effettuati rigorosamente in centri estetici altamente qualificati. In casi più gravi, purtroppo, si ricorre alla liposuzione chirurgica. Esiste una bevanda fai da te, che a quanto pare faccia eliminare il 50% di cellulite nell’ arco di un mese, ecco la ricetta:

 

  •  500 ml di acqua naturale
  •   1 cetriolo medio
  •    1 limone
  •   2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato
  •    10 foglie di menta

Preparazione: tagliate il cetriolo ed il limone a fettine e metteteli in una brocca d’acqua con zenzero e foglie di menta. Lasciate riposare la bevanda  in frigo per una notte intera e consumatela al mattino ben fresca. Bevetene due bicchieri al giorno: aumenterete la sazietà, inoltre è un ottimo disintossicante, rinfrescante, ha proprietà termogeniche che favoriscono la formazione di calore che aiuta a bruciare le calorie in fretta ed è ricca di vitamine e minerali ed allevia i dolori muscolari ed articolari.

Infine, il rimedio migliore è sempre il controllo dell’ alimentazione e praticare un po’ di sport, soprattutto all’ aria aperta che fa bene al corpo e alla mente.

http://noigiovani.it

Lascia un commento