Capodanno 2014, il look giusto per dare il benvenuto al nuovo anno

Capodanno 2014, il look giusto per dare il benvenuto al nuovo anno

Ci siamo quasi, il 2013 sta per concludersi e, come ogni anno, l’arrivo del Capodanno porta con sé due “grandi interrogativi”: dove festeggiare l’ultimo giorno dell’anno e, quesito ancora più importante, cosa indossare per avere una mise perfetta degna dei festeggiamenti di inizio 2014.

Vestiti Capodanno 2014

Il vestito di Capodanno, purtroppo o per fortuna, è quello che resterà in tante (a volte troppe!) foto, dunque è cosa buona e giusta scegliere un abito particolare, sì, ma con gusto, evitando magari di strafare addobandosi come una albero di Natale. Il consiglio è quello di optare per abiti sfiziosi (con dei pizzi, del tulle, delle paillettes, insomma qualcosa che risulti almeno vagamente “extra-ordinario”) senza necessariamente spendere un capitale. E ricordate: l’obiettivo è essere sfiziose e chic allo stesso tempo, non per forza elegantissime.

Fondamentalmente sono tre i particolari immancabili per sfoggiare il look giusto e festeggiare con stile il Capodanno 2014: paillettes, strass e glitter (preferibilmente da non indossare tutti insieme!).

Per brillare l’ultima notte dell’anno si potrà scegliere minidress con paillettes puntando su colori classici come il nero, il blu e tutte le sue sfumature, oppure optando per delle tinte più scintillanti come il gold o il silver oppure su un abito lungo approfittando del fatto che la moda autunno/inverno 2013 – 2014 ne propone tantissimi anche con effetto metallico, perfetti per il Capodanno. In alternativa si potranno sfoggiare degli outfit formati da completi spezzati scegliendo un top con paillettes dorate, o in total black da abbinare ad una gonna di pelle o ad un pantalone con motivo ricamato o in tinta unita; i trend stagionali inoltre suggeriscono anche il ritorno delle gonne invase da file di paillettes da abbinare con una camicetta o una maglia traforata nello stesso colore o scegliendo un colore a contrasto.

Per quanto riguarda gli accessori, la scelta potrà ricadere su clutch di diverse forme e dimensioni decorate all over da strass, spazio anche alle pochette, rettangolari o quadrate, dorate o silver o con superficie laminata o nella versione con strass e boules di cristallo che percorrono interamente la superficie. Ai piedi non mancheranno i sandali gioiello, per le più intrepide, o anche delle conturbanti pumps con plateau e superficie glitterata, o delle romantiche décolleté in tinta unita, meglio optare per il nero, il rosso o i colori metallici, con un fiocco sulla punta ton sur ton o impreziosite da delle applicazioni sparkling che conferiscono un allure luminoso che si sposa con l’atmosfera del Capodanno. Il look festivo si potrà completare con orecchini chandelier, spille oversize con cristalli o dettagli sparkling e con dei cappottini bon ton sobri o delle eleganti mantelle anche di pelliccia, ma rigorosamente ecologica.

Detto ciò, nella scelta dell’abito per il Capodanno 2014, è bene tener presente che per sentirsi importanti e propositivi, bisogna indossare un capo d’abbigliamento o anche solo un accessorio che parli per noi e dica che siamo pronte a celebrare questo nuovo inizio con tutta la gioia che merita.

http://noigiovani.it

Lascia un commento