BB cream: un prodotto davvero per tutte?

BB cream: un prodotto davvero per tutte?

Fino a qualche anno erano disponibili sono via internet e prezzi poco popolari. Oggi le BB cream si trovano addirittura negli scaffali della grande distribuzione. Ma a cosa serve questa crema delle meraviglie?

Il suo nome è l’acronimo di Blemish Balm Cream, cosmetico utilizzato per la rigenerazione della pelle del viso dopo i trattamenti laser. All’inizio serviva proprio per creare una barriera difensiva dalle aggressioni esterne e soprattutto per difendersi dai raggi solari. Con il passare del tempo è diventato un vero e proprio cosmetico che, in molti casi, sostituisce il fondotinta.

Detto così sembra un piccolo miracolo cosmetico, ma è un prodotto che va bene tutte le carnagioni?

Per prima cosa, la gamma dei colori a disposizione non è vasta e le tonalità, in genere, sono chiare o scure. La coprenza effettiva della BB cream non è assolutamente ai livelli del fondotinta classico, perciò se la pelle presenta problemi di acne e imperfezioni difficilmente si vedrà un buon risultato. C’è da dire che il fattore di protezione solare è molto alto, perciò è una crema con un buon poter schermante, ideale per chi vuole prevenire rughe e macchie. Ogni marchio di bellezza ha ormai la sua BB cream e la promoziona in ogni maniera possibile.

L’unico accorgimento che bisogna ricordare prima dell’acquisto è che una crema migliore del Photoshop ancora non esiste.

Flavia Franzese

1 Commento

http://noigiovani.it

Lascia un commento