In arrivo il nuovo album dei Radiohead: a Settembre la band entra in studio

In arrivo il nuovo album dei Radiohead: a Settembre la band entra in studio

“Cominceremo a Settembre a suonare, provare e registrare”, le parole di Jonny Greenwood alla BBC hanno rincuorato milioni di fan dei Radiohead, in attesa del nuovo disco dal 2011.

nuovo album dei Radiohead

Sono passati tre anni dall’ultimo lavoro della band, The King of Limbs, e da allora i Radiohead si sono lasciati andare a un lungo periodo di riposo per dedicarsi ad altri progetti, tra i quali il nuovo film di Paul Thomas Anderson, “Inherent Vice”, il cui pezzo della band di Creep è la colonna sonora.

Durante il programma di Marie Anne Hobbes, Jonny Greenwood ha inoltre dichiarato che per ora si stanno rilassando per ricaricarsi, ma la “vibrazione è molto Oxford e va bene”, riferendosi alla contea inglese dell’Oxfordshire dove i Radiohead sono nati e cresciuti, anche artisticamente.

“Abbiamo trascorso dei momenti bellissimi negli ultimi due anni di tour per ‘The King Of Limbs’, ci siamo davvero divertiti”. Per il fratello maggiore del tastierista Jonny Greenwood inoltre questo è stato “un periodo positivo”. “Vogliamo rifarlo di nuovo – ha continuato Greenwood senior – ma dobbiamo lasciare il tempo alla polvere di posarsi”.

Com’è noto, la band di Thom Yorke si ripete raramente ed è, dunque, impossibile prevedere cosa aspettarsi. Sicuro è che un nuovo disco dei Radiohead ci sarà e, dipendendo dai tempi di registrazione, è possibile che non ci sia neppure troppo da attendere.

http://noigiovani.it

Lascia un commento