Alla XVIII ed. del Pomigliano Jazz Festival Ludovico Einaudi e Enrico Rava

Alla XVIII ed. del Pomigliano Jazz Festival Ludovico Einaudi e Enrico Rava

La XVIII edizione di Pomigliano Jazz Festival torna dal 15 al 22 settembre 2013 con due grandi musicisti jazz italiani: Ludovico Einaudi e Enrico Rava

Alla XVIII ed. del Pomigliano Jazz Festival Ludovico Einaudi e Enrico Rava
Nato nel 1996 a Pomigliano d’Arco, il Festival è diventato un atteso appuntamento che attrae ogni anno migliaia di spettatori, una prestigiosa ribalta per musicisti locali, nazionali e internazionali, un grande evento entrato nella storia del jazz e dello spettacolo dal vivo in Italia.

Divenuto itinerante dal 2011, la rassegna punta anche alla valorizzazione del territorio regionale, proponendo itinerari turistici ed enogastronomici che coinvolgono i comuni di Pomigliano d’Arco, Ottaviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Cimitile, Roccarainola e Avella.

Ad aprire la kermesse, domenica 15 settembre, nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Avella, sarà il compositore e pianista Ludovico Einaudi, che presenta il suo ultimo lavoro “In a Time Lapse”.
Per la prima volta in Campania, il tour del fortunato album ha già fatto registrare numerosi sold out nei teatri più prestigiosi del mondo, dagli Stati Uniti al Canada, dalla Cina all’Europa. Un avvio di grande classe per questa edizione del festival con uno degli artisti italiani più apprezzati a livello internazionale.

A chiudere il Pomigliano Jazz Festival, domenica 22 settembre, il carisma musicale di Enrico Rava che sarà protagonista della serata conclusiva che si svolgerà nell’affascinante scenario delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile.
Il più noto dei jazzisti italiani renderà omaggio al grande trombettista Lester Bowie, autentico genio dell’improvvisazione jazz, scomparso nel 1999. Accompagnato dalla PMJL – Parco della Musica Jazz Lab, Rava rivisita i suoi brani più celebri, arrangiati da Mauro Ottolini, tra cui molte delle composizioni per l’Art Ensemble of Chicago e la Brass Fantasy, i gruppi storici di Bowie, entrambi ospiti delle prime edizioni di Pomigliano Jazz.

Entrambi i concerti sono a pagamento. I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOnLine e sui siti azzurroservice.net e pomiglianojazz.com a partire da giovedì 29 agosto.
Infoline: 081 5934001

http://noigiovani.it

Lascia un commento