Alla New York University il corso di laurea in videogiochi

Alla New York University il corso di laurea in videogiochi

A dispetto di chi pensa che i videogiochi sono solo un passatempo, la New York University a ben pensato di varare un nuovo corso di laurea biennale dal ‘titolo’ Game Center, dedicata “all’esplorazione dei giochi come forma culturale e al game design come pratica creativa”.

corso-di-laurea-in-videogiochi-new-york-university

Per pubblicizzare il corso l’Università di New York ricorda che i giochi non sono semplicemente artefatti di tecnologia digitale avanzata o prodotti di una fiorente industria globale, ma ci intrattengono, ci portano a esplorare temi complessi, comunicare idee profonde e illuminare inafferrabili verità su noi stessi e il mondo intorno a noi.

Cosa si studia? I corsi hanno titoli allettanti, come: Advanced topics in game studies, Board game design, Game design 1 e 2, Narrative game studio, Visual design for games, Thinking about games – e c’è pure Intro to Starcraft. Sicuramente molto più allettante di Giurisprudenza, c’è da ammetterlo.

“La nostra missione – scrivono gli organizzatori del particolare corso – è quella di formare la prossima generazione di game designers, sviluppatori, imprenditori, e di critici, e di far avanzare il campo di gioco creando un contesto per borse di studio e attività innovative”.

Il tutto partendo da una filosofia educativa semplice: imparare facendo e divertendosi.

http://noigiovani.it

Lascia un commento