Al via Cortona On The Move, il festival internazionale di fotografia

Al via Cortona On The Move, il festival internazionale di fotografia

A partire da oggi, 17 Luglio, e fino al 28 Settembre 2014 torna, per il quarto anno consecutivo, il Cortona On The Move, il festival internazionale di fotografia.

cortona-on-the-move

Le strade medievali della cittadina in provincia di Arezzo faranno da sfondo alle storie raccontate a colpi di click nel festival nato in via sperimentale da un’idea di Antonio Carloni, ora direttore esecutivo dell’evento, secondo il quale “tre sono le cose che hanno portato alla buona riuscita dell’evento: Cortona, con il suo aspetto caratteristico; Arianna Rinaldo, la cui esperienza ha fatto crescere questo evento; i giovani, dinamici e pieni di voglia di fare, che hanno collaborato e tutt’ora collaborano alla realizzazione del festival“.

Filo conduttore dell’edizione 2014 sarà il viaggio. “Non fotografie di viaggi – specifica Sara Nocentini, assessore alla cultura della Regione Toscana – ma fotografie in viaggio”.

Un tema, dunque, che racconterà storie, esperienze e vite. “La mostra sarà montata in vari punti di Cortona – spiega l’assessore alla cultura di Cortona, Albano Ricciin particolar modo in quei luoghi della città che spesso vengono dimenticati”.

CARLO LOVARI - Viaggio in famiglia

CARLO LOVARI – Viaggio in famiglia

Oltre ai rinomati fotografi italiani, quest’anno i protagonisti degli scatti arrivati a Cortona provengono da varie città europee e non solo. Ospite d’onore sarà William Albert Allard, fotografo statunitense autore di molti scatti per il National Geographic. Oltre a lui, molti altri nomi noti agli appassionati di fotografia.

Cortona on The Move è anche una valida vetrina per nuovi talenti, oltre ad essere un luogo dove seguire dibattiti, laboratori, workshop e letture portfolio dei migliori photo editor del mondo.

Per maggiori info: www.cortonaonthemove.com/it

http://noigiovani.it

Lascia un commento