A novembre tornano i Teletopi, gli oscar delle web TV italiane

A novembre tornano i Teletopi, gli oscar delle web TV italiane

Nuova edizione degli oscar delle web tv italiane, sempre più social e mobile. Aperte le iscrizioni fino al 31 ottobre, premiazioni a Bologna il 29 novembre. Per la settima edizione 13 categorie, 4 menzioni speciali e il voto della rete

 

A novembre tornano i Teletopi, gli oscar delle web TV italianeE’ giunto al settimo anno il contest lanciato dal network Altratv.tv che premia le migliori web tv italiane.
Le iscrizioni online ai Teletopi 2013 sono aperte sino al prossimo 31 ottobre. La giuria, composta da otto giornalisti, esperti di nuovi media e critici del mondo della carta stampata, tv e web, si arricchisce di firme prestigiose: Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Sole24Ore), Antonio Sofi (Rai3), Alberto Puliafito (Blogo.it), Maria Volpe (Corriere della Sera), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Riccardo Staglianò (Repubblica) e Carmen Lasorella (RaiNet e Presidente di giuria).

Le web tv partecipanti a Teletopi 2013 sono suddivise in 13 categorie: informativa, di denuncia, turistica, degli italiani all’estero, giovane, sportiva, da community, universitaria, realizzata dalla Pubblica Amministrazione, realizzata da network editoriali, aziendale esterna o detta anche brand tv, aziendale interna o detta anche business tv e infine piattaforma digitale green. Teletopi 2013 assegnerà anche quattro menzioni speciali: per il miglior format, per il miglior modello di business, per il miglior modello di social tv, per il miglior modello di mobile tv e un premio speciale espressione del voto della Rete con il quale anche i navigatori potranno esprimere la loro preferenza. I dettagli sul sito Teletopi.tv. “Anche quest’anno centinaia di antenne entreranno in una gioiosa competizione. Ci aspettiamo molto dalle web tv sia in termini di piattaforme sempre più performanti e social, sia nell’ambito di una ricerca di contenuti più mirati, verticali, per pubblici specifici disposti a fruirne anche in mobilità”, afferma Giampaolo Colletti, co-fondatore Altratv.tv e coordinatore del premio.

La premiazione avverrà a Bologna venerdì 29 novembre alle ore 17 nell’ambito del meeting nazionale delle web tv italiane Punto IT, previsto presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna in via Azzo Gardino 22 proprio venerdì 29 e sabato 30 novembre. Teletopi ha annoverato negli anni precedenti come presidenti di giuria Carlo Freccero (2007), Silvia Tortora (2008), Irene Pivetti (2009) e Carmen Lasorella (2010, 2011, 2012).

http://noigiovani.it

Lascia un commento